venerdì 6 aprile 2007

LA GENERAZIONE D'OGGI...


Sento dire che le ultime generazioni sono molte fortunate perché non soffrono la fame, il freddo, a grandi linee questo è vero, bisogna anche calcolare, però, che questa è una generazione distrutta dalla morale, fortunatamente senza più lager materiali ma sfortunatamente conosce il lager psicologico dove tutto è disciplina estetica.
Questa, ahimè, è una generazione sfiancata da diete d’anoressia, una generazione che conosce politici buffoni e calciatori come miti, con canzoni senza speranze e sogni d’amore impossibili, che si scalda senza calore e si veste con l’eleganza dei manichini.
Generazione che spera in un lavoro che non arriva mai o che cambia di giorno in giorno che sfuma ad ogni passo.
Generazione inghiottita da ricchi imprenditori, generazione piena di “figli di papà” senza valori che sognano amcizie vere e piena di figli di operai che sognano uno stipendio, non “se questo è un uomo” ma “se questa è serenità”….

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma se ognuno fa un piccolo sforzo possiamo quantomeno imparare ad apprezzare tutto quello che ci sta intorno ma senza, immediatamente, pensare che si può avere di più.
Vanna

Anonimo ha detto...

Messaggio n°160 del 30/03/2007

BUFFONATA TELECOM

Il momento della verità per Telecom italia è giunto.
Quello che ci avevano detto sul “miglioramento dei conti del paese” lo verificheremo in quella sede. Sempre se non troveranno un appiglio per rinviare il tutto.
Nell'auditorium Telecom italia di Rozzano, per l'assemblea della stessa Telecom italia ci saranno tutti; dai vecchi saggi dai volti polverosi, come Guido Rossi, ai loro rampanti tirapiedi. Ci sarà, dicono, una forte “security” per l’annunciata presenza di uno psicobuffone di corte del mondialismo. A trastullare il “parco buoi” con qualche battuta da avanspettacolo anteguerra sui guadagni di certi dirigenti in via di imbalsamazione.
Uno scontro tra nani microscopici poiché la materia del contendere non sarà la vera essenza del problema.
Non sarà l’evidenza che la telefonia fissa, sia vocale che per i dati, ormai non ha più senso. La tecnologia digitale dei cellulari è già immensamente più efficace e meno costosa del doppino telefonico da “palificare” e manutenere. Per internet la diffusione della banda larga via etere sta dando il colpo di grazia all’ADSL via cavo di rame. Ormai per 30 euro (anche meno) mensili si può avere la banda larga wireless a 4Mbit. E con una piccola aggiunta anche velocità impensabili (8-10Mbit) per l’ADSL “terrestre”, se non si abita a meno di 1 km dallo “stadio DSL”.
Ma tranquilli che di questo non si discuterà.
Si questionerà invece di veline, intercettazioni per infangare qualche politicante in vista delle “amministrative”. Nemmeno si proferirà parola se fu o meno coincidenza che non vi fossero intercettazioni sul calcio riguardanti l’Internazionale Football Club. Visto che il capo della security Telecom dott. Carlo Buora, necessariamente a conoscenza delle intercettazioni di “calciopoli”, era nel consiglio di amministrazione di predetta società calcistica.
Come finirà la faccenda Telecom, vi chiederete.
Ma come, se è da un po’ che seguite Fottilitalia, ancora ve lo domandate?
Adopereranno I VOSTRI SOLDI come sempre. Non certo quelli di Bazoli o dello psicobuffone. Bensi quelli che vi siete sudati, depositati nei conti correnti della galassia Intesa.
Questo implica anche che a salvare per l’ennesima volta Alitalia saranno piuttosto i denari, SEMPRE VOSTRI, appena incamerati “freski freski” tramite la riforma del TFR. E pure vi costringeranno ad andare a Fiumicino per prendere i voli internazionali, perpetuando la ritrita commedia parastatale dei “diriggenti” strapagati, dei piloti lagnosi, delle hostess burine.
Così come per salvare le banche hanno obbligato le imprese ad avere un conto corrente, probabilmente vi imporranno di mantenere un “canonico” telefono fisso con un pretesto qualsiasi.
Qualche lettore ci invita a essere sintetici.
Ecco, sinteticamente, come “miglioreranno” i VOSTRI conti.

di Domenico Gatti del Canna-Power Team

http://www.fottilitalia.com/
il sito anti-italiano per eccellenza

PODCAST: http://www.fottilitalia.com/ABpodcasting.rss