venerdì 27 aprile 2007

ENZO BIAGI INTERVISTATO DALLE IENE

I giovani sono la risorsa primaria di un paese, mentre i senzatetto sono considerati gli “ultimi” della società. Seguite il mio breve ragionamento.
Il mondo politico ha davvero abbandonato i giovani, molti sono costretti a migrare in un paese straniero per essere apprezzati o per osservare qualche metodo meritocratico. Si permette che vada in televisione un programma in prima serata come Affari Tuoi dove si studiano dei pacchi con vincite milionarie e Biagi, che potrebbe raccontare moltissime cose ai giovani, lo si relega in seconda serata. Non si stimola l’arte emergente con sovvenzioni e idee se non in rarissimi casi. A causa di bigottismo religioso non si informa correttamente sul mondo della sessualità e si lascia che ognuno si formi o con le compagnie di amici o con le prediche dei sacerdoti. La scuola è sempre meno severa, tanto che un ragazzino può permettersi di palpeggiare un’insegnante, e non sono casi isolati. Molti ragazzi sono costretti a lavorare con contratti atipici da sfruttamento senza garanzie per il futuro. Certe posizioni lavorative sono occupate e conservate come se vivessimo in una gerontocrazia.
Quanti altri fatti potrei aggiungere?
Allora se la risorsa primaria di uno stato è trattata con tali modalità, come possiamo pensare che a qualcuno interessi la vicenda di un senzatetto che è ritenuto l’ultimo della società?
Fonte:Acmedelpensiero.blogspot

Nessun commento: