lunedì 26 febbraio 2007

COMPENSI D'ORO A SANREMO


La subrette svizzera Michelle Hunziker percepirà la somma di 1 milione di euro per essere la coprotagonista del festival superando anche il "padrone di casa" pippo Baudo che percepirà "solo" 750 mila euro (telepromozioni escluse).
Altro che 250 mila euro, come voleva il tetto ai compensi per le star della Rai, previsto dalla finanziaria e sbloccato in extremis da una circolare firmata dal ministro per le Riforme, Luigi Nicolais. Solo il cachet di Chiambretti, che presenta il Dopofestival, rimarrebbe entro i limiti fissati dal Governo.
Ora, senza prendere posizioni posso solo dire che aveva ragione quel detto : Piove sempre sul bagnato e ha ancor più ragione il premio Nobel dell'economia a dire che il gap(la distanza) tra ricchi e poveri anzichè ridursi sarà sempre maggiore.
Certo è che uno stato saggio, razionale, coerente ed in difficolta economiche quei soldi gli avrebbe destinati a problemi di carattere sociale!A questo punto non si capisce come l'azienda Rai sia sempre in deficit e Mediaset sempre in utile....
Sono già al corrente di migliaia di persone che boicotteranno Sanremo, anche se secondo me farà sempre i soliti ascolti d'oro.
Io rimango dell'idea di non prendere posizione, ma vedendo che fine fanno i soldi del canone Rai, pagato da noi onesti cittadini, il dubbio di non pagare questa tassa sorge............

3 commenti:

Stefano ha detto...

L'autore del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso l'autore del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

E ha detto...

Contro questo Festival, che è soltanto una spesa inutile, firma e fai firmare.

http://www.petitiononline.com/0sanremo/petition.html

Anonimo ha detto...

Ciao Stefano, ti scrivo per ringraziarti della correzione che hai fatto sul post che ho pubblicato sul mio diario online. In effetti dopo aver letto il tuo commento ed il tuo post mi sono accorto di aver riportato male la notizia in merito agli ingaggi dei presentatori.
Inoltre ti faccio i complimenti per il tuo diario online anche se aspetto che tu inserisca il tuo profilo perchè sono curioso di sapere chi sei.
CIAO