giovedì 17 aprile 2008

"PIRATI" IN AUTOSTRADA: ATTENZIONE AI FALSI INCIDENTI!




Essere derubati mentre si percorre l'autostrada? Sembra proprio che possa accadere.
Almeno è quello che ci segnala un lettore che racconta l'esperienza vissuta da un collega sulla Milano-Bergamo: « Sono scampato per un pelo ad un moderno assalto alla diligenza, in autostrada, nel tratto Bergamo - Milano, ore 10 del mattino. Modalità identiche: colpo sulla mia fiancata destra, tipo urto di specchietti in fase di sorpasso, e poi lampeggianti che non ti mollano finché non accosti. Mi sono salvato solo perché, dopo aver accostato in piazzola (Errore! Ma è veramente facile cascarci), ho bloccato le portiere e non sono sceso dall'auto, come venivo insistentemente invitato a fare per 'constatare il danno allo specchietto', messo in allarme dall'insistenza del personaggio che si era avvicinato a piedi al mio finestrino, e dall'aver intravisto una seconda persona, ancora sull'auto assalitrice, ma pronta a intervenire alle mie spalle appena fossi sceso. Io ero solo, loro erano in due, nessun'altro in giro, se non auto che sfrecciano a pochi metri.... Ho messo in moto e mi sono dato, letteralmente, alla fuga. Ovviamente lo specchietto non era danneggiato, ma la fiancata era segnata, come da una bastonata data quando, in sorpasso, le auto sono vicine, ma non si toccano.
Stesso commento della polizia stradale: succede MOLTO spesso; non fermatevi, se non in area di servizio presidiata, ma chiamateci al 113 col cellulare! State all'occhio e avvisate amici e colleghi: spero che non vi capiti, perché non è una bella esperienza».

Varese news ha contattato la Polizia autostradale di Seriate che ha smentito episodi di "pirateria", pur ammettendo che , qualche volta, è successo a cittadini stranieri, invitati ad accostare da falsi poliziotti che li hanno poi derubati. Anche in Autolaghi tempo fa, dice la Polizia, è stato registrato qualche caso di assalto, ma sono almeno tre anni che non ci sono più segnalazioni.
Quindi nessun allarme. Ma è bene vigilare

Nessun commento: