mercoledì 30 aprile 2008

PAROLE SCONNESSE DEL SENATUR




Nei giorni scorsi ho più volte criticato duramente le dichiarazioni, al limite della legalità, di Umberto Bossi. Lascio spazio ad un comunicato stampa di un deputato dell'Italia dei Valori, Silvana Mura, per commentare le ultime dichiarazioni apparse poche ore fa del leader del Carroccio, dichiarazioni indegne di un rappresentante di un Paese democratico.

''Il botta e risposta tra Umberto Bossi e Francesco Caruso, infarcito di fucili pronti a sparare e minacce, fa accapponare la pelle. Il problema pero' e' che mentre, fortunatamente, Caruso non e' piu' in Parlamento, purtroppo Bossi sta per diventare ministro.
E' vero che Bossi sono anni che straparla e alle sue parole quasi mai, in ogni settore, sono seguiti i fatti, ma in un paese serio, un politico che avesse pronunciato anche una sola volta una frase come quella sui fucili, ("I fucili sono sempre caldi", dice, aggiungendo poi parole minacciose verso il Pd. "Non so cosa vuole la sinistra, noi siamo pronti, se vogliono fare gli scontri io ho trecentomila uomini sempre a disposizione, se vogliono accomodarsi". ) non avrebbe mai potuto fare il ministro. Figurarsi chi, come lui, continua a ripeterla provocatoriamente ad ogni pie' sospinto. E' davvero inaccettabile che si passi sopra a tutto questo grazie alla golden share che la Lega detiene nei confronti del futuro governo''.
fonte:antoniodipietro.it

giovedì 24 aprile 2008

PADRE PIO: E' IL GIORNO DELL'OSTENSIONE




Folla di fedeli a San Giovanni Rotondo
Saranno almeno in 15mila i fedeli provenienti da tutto il mondo arrivati a San Giovanni Rotondo per assistere alla celebrazione eucaristica per l'ostensione del corpo del frate di Pietrelcina. Numerosi anche i giornalisti con 93 testate accreditate. Il corpo del santo, dopo la ricognizione canonica dello scorso mese, è stato ricomposto in un'urna di cristallo per la venerazione da parte dei credenti.

Tutto è ormai pronto per quando alle 11 avrà inizio la messa celebrata dal prefetto della congregazione delle cause dei santi, cardinale Josè Saraiva Martins. Sul sagrato della nuova chiesa di San Pio sono state disposte 5.000 sedie. L'altare è stato decorato con ghirlande di fiori bianchi, gialli, rosa.

Le spoglie di San Pio sono state trattate, per consentirne l'esposizione, in un locale attiguo alla cripta. Probabile l'uso di una maschera speciale realizzata da esperti inglesi. I pellegrini si fermeranno davanti alla chiesa, riaperta dopo che i tecnici hanno messo a punto l'illuminazione e i percorsi (quello verde per le persone che hanno prenotato, quello rosso per chi non ha prenotato ed un altro ancora per i disabili) e poi proseguiranno fino al sagrato.

Un gruppo di 32 persone arriva addirittura dallo Sri Lanka. Partiranno poco prima della celebrazione. "Non importa se andiamo via - spiegano due fedeli - quello che importa è essere stati qui: provo una sensazione molto bella. Nella mia città, Nigomb, il 90% della popolazione è composta da cattolici e nella mia città c'è un frate cappuccino che ci ha fatto conoscere padre Pio, ci ha raccontato delle stimmate. Sono molto fortunato ad essere qui".

Al termine della messa il cardinale Josè Saraiva Martins e i concelebranti si recheranno in processione nella cripta del Santuario Santa Maria delle Grazie per pregare dinanzi al corpo di san Pio. Subito dopo la cripta verrà aperta al pubblico e finora sono 750.000 le prenotazioni.

Per i devoti di Padre Pio è una giornata di grande emozione, attesa da 40 anni, da quando il 23 settembre del 1968 Padre Pio morì. Il giorno prima aveva celebrato, alle cinque del mattino, seduto, la sua ultima messa. Alle 18 aveva impartito la benedizione alla folla radunata in chiesa, la sua ultima apparizione in pubblico.
fonte:tgcom.it

giovedì 17 aprile 2008

"PIRATI" IN AUTOSTRADA: ATTENZIONE AI FALSI INCIDENTI!




Essere derubati mentre si percorre l'autostrada? Sembra proprio che possa accadere.
Almeno è quello che ci segnala un lettore che racconta l'esperienza vissuta da un collega sulla Milano-Bergamo: « Sono scampato per un pelo ad un moderno assalto alla diligenza, in autostrada, nel tratto Bergamo - Milano, ore 10 del mattino. Modalità identiche: colpo sulla mia fiancata destra, tipo urto di specchietti in fase di sorpasso, e poi lampeggianti che non ti mollano finché non accosti. Mi sono salvato solo perché, dopo aver accostato in piazzola (Errore! Ma è veramente facile cascarci), ho bloccato le portiere e non sono sceso dall'auto, come venivo insistentemente invitato a fare per 'constatare il danno allo specchietto', messo in allarme dall'insistenza del personaggio che si era avvicinato a piedi al mio finestrino, e dall'aver intravisto una seconda persona, ancora sull'auto assalitrice, ma pronta a intervenire alle mie spalle appena fossi sceso. Io ero solo, loro erano in due, nessun'altro in giro, se non auto che sfrecciano a pochi metri.... Ho messo in moto e mi sono dato, letteralmente, alla fuga. Ovviamente lo specchietto non era danneggiato, ma la fiancata era segnata, come da una bastonata data quando, in sorpasso, le auto sono vicine, ma non si toccano.
Stesso commento della polizia stradale: succede MOLTO spesso; non fermatevi, se non in area di servizio presidiata, ma chiamateci al 113 col cellulare! State all'occhio e avvisate amici e colleghi: spero che non vi capiti, perché non è una bella esperienza».

Varese news ha contattato la Polizia autostradale di Seriate che ha smentito episodi di "pirateria", pur ammettendo che , qualche volta, è successo a cittadini stranieri, invitati ad accostare da falsi poliziotti che li hanno poi derubati. Anche in Autolaghi tempo fa, dice la Polizia, è stato registrato qualche caso di assalto, ma sono almeno tre anni che non ci sono più segnalazioni.
Quindi nessun allarme. Ma è bene vigilare

mercoledì 16 aprile 2008

BUONANOTTE ALL'ITALIA




BUONANOTTE ALL'ITALIA!
LUCIANO LIGABUE

Di canzone in canzone
di casello in stazione
abbiam fatto giornata
che era tutta da fare
la luna ci ha presi
e ci ha messi a dormire
o a cerchiare la bocca
per stupirci o fumare
come se gli angeli fossero lì
a dire che si
è tutto possibile

Buonanotte all’Italia deve un po’ riposare
tanto a fare la guardia c’è un bel pezzo di mare
c’è il muschio ingiallito dentro questo presepio
che non viene cambiato, che non viene smontato
e zanzare vampiri che la succhiano lì
se lo pompano in pancia un bel sangue così
Buonanotte all’Italia che si fa o si muore
o si passa la notte a volerla comprare
come se gli angeli fossero lì
a dire che si
è tutto possibile
come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole

Buonanotte all’Italia che ci ha il suo bel da fare
tutti i libri di storia non la fanno dormire
sdraiata sul mondo con un cielo privato
fra San Pietri e Madonne
fra progresso e peccato
fra un domani che arriva ma che sembra in apnea
ed i segni di ieri che non vanno più via
di carezza in carezza
di certezza in stupore
tutta questa bellezza senza navigatore
come se gli angeli fossero lì
a dire che si
è tutto possibile
come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole

Buonanotte all’Italia con gli sfregi nel cuore
e le flebo attaccate da chi ha tutto il potere
e la guarda distratto come fosse una moglie
come un gioco in soffitta che gli ha tolto le voglie
e una stella fa luce senza troppi perché
ti costringe a vedere tutto quello che c’è
Buonanotte all’Italia che si fa o si muore
o si passa la notte a volersela fare...
fonte:fabiomarzo.blogspot.com

giovedì 10 aprile 2008

COME FARE SOLDI GRAZIE AD INTERNET? LEGGI QUI....






Ti piacerebbe guadagnare in internet 24h su 24?
Clicca sul titolo del post!!!

http://segretidei7euro.com/?e=stephen.a@virgilio.it

FILOSOFIA DI VITA

Quando ti sembra di avere troppe cose da gestire nella vita , quando 24 ore in un giorno non sono abbastanza...

ricordati del vaso della maionese e dei due bicchieri di vino...



Un professore stava davanti alla sua classe di filosofia e aveva davanti alcuni oggetti, quando la classe incominciò a zittirsi prese un grande barattolo di maionese vuoto e lo iniziò a riempire di palline da golf; chiese poi agli studenti se il barattolo fosse pieno e questi risposero che lo era.

Il professore allora prese un barattolo di ghiaia e la rovesciò nel barattolo di maionese, lo scosse leggermente e sassolini si posizionarono negli spazi vuoti tra le palline da golf.

Chiese di nuovo agli studenti se il barattolo fosse pieno e questi concordarono che lo era.
Il professore prese allora una scatola di sabbia e la rovesciò nel barattolo, ovviamente la sabbia si sparse ovunque all'interno.

Chiese ancora una volta se il barattolo fosse pieno e gli studenti risposero con un unanime "si".

Il professore estrasse quindi due bicchieri di vino da sotto la cattedra e rovesciò
il loro intero contenuto nel barattolo andando così effettivamente a riempire gli spazi vuoti nella sabbia; gli studenti risero.

"Ora", disse il professore non appena la risata si fu placata, voglio che consideriate questo barattolo come la vostra vita: le palle da golf sono le cose importanti; la vostra famiglia, i vostri bambini, la vostra salute, i vostri amici e le vostre passioni, le cose per cui, se anche tutto il resto andasse perduto, e solo queste rimanessero, la vostra vita continuerebbe ad essere piena


I sassolini sono le altre cose che hanno importanza come il vostro lavoro, la casa, la macchina...

La sabbia è tutto il resto, le piccole cose.




Se voi mettete nel barattolo la sabbia per prima non ci sarà spazio per la ghiaia e nemmeno per le palle da golf, lo stesso vale per la vita, se spendete tutto il vostro tempo e le vostre energie dietro le piccole cose non avrete più spazio per le cose che sono importanti per voi.
Prestate attenzione alle cose che sono indispensabili per la vostra felicità; giocate con i vostri bambini, godetevi la famiglia e genitori fin che ci sono.... portate il vostro compagno/a fuori a cena... e non solo nelle occasioni importanti !
Tanto ci sarà sempre tempo per pulire la casa o fissare gli appuntamenti.

Prendetevi cura per prima cosa delle palle da golf, ovvero delle cose che contano davvero.

Fissate le priorità... il resto è solo sabbia.



" Uno degli studenti alzò la mano e chiese cosa rappresentasse
il vino. Il professore sorrise: "Sono felice che tu l'abbia chiesto,
serve solo per mostrarvi che non importa quanto piena possa sembrare la
vostra vita, ci sarà sempre spazio per un paio di bicchieri di vino con
un amico"!!.

mercoledì 2 aprile 2008

PER UN TIBET LIBERO

In questo ultimo periodo mi sono chiesto: cosa posso fare IO di fronte a questa repressione cinese in Tibet?
Nulla, perché io non sono altro che un piccolo puntino, di questo Mondo made in China; Di questo mercato globale, dove i governanti del Resto del mondo, non sono altro che dei mercanti che fanno affari di tutti i tipi con il grande dragone.
Insomma sarà un estate (olimpica) molto calda e pertanto da questa piazza virtuale, partiranno una serie di piccole iniziative, che spero possano trovare il tuo consenso.
A tal proposito, ti invito a mandare l' e-mail gia pre compilata all’ONU (che trovi in alto a destra) per chiedere di intervenire con fermezza nei confronti della Cina.


www.beppegrillo.it
www.phayul.com
www.tibet.org
www.freetibet.org
fonte:pinomontinaro.blogspot.com