sabato 5 gennaio 2008

IL PENSIERO POSITIVO SI PUO' IMPARARE?

Si, si può imparare anche facilmente, perché è un metodo molto semplice e non richiede nessun tipo di conoscenza particolare, basta essere disponibili al cambiamento, il resto viene da solo, cammino facendo.
Si può imparare da autodidatti leggendo sicuramente i libri di Louise Hay, tutti i suoi libri, ed è in questo modo che io ho iniziato.

Quando uno inizia questo tipo di percorso subito dopo arriva l'esigenza di confronto con qualcuno o di evolvere in un qualche modo. Per questo esiste un corso che si chiama Ama te stesso - Guarisci la tua vita, è un seminario intensivo che si articola in due giorni, di solito un fine settimana, sabato e domenica dove si lavora con esercizi pratici individuali e di gruppo per l'intera giornata in maniera veramente intensiva e con la guida di un insegnante autorizzato da Louise Hay.

Il corso è sicuramente un'esperienza intensa, un'opportunità unica e meravigliosa per imparare e approfondire tutto ciò che riguarda il pensiero positivo.

Per capire qual è la differenza fra leggere i libri e partecipare ad un corso possiamo fare un'analogia con il correre. Leggere i libri di Louise Hay è come correre ad una certa velocità con i nostri ritmi e i nostri tempi, partecipare ad un seminario é come se mentre state correndo qualcuno vi desse una spinta e vi facesse correre più forte e senza nessun sforzo per più tempo e per un percorso più lungo di quello che voi avevate previsto.

La spinta di cui parlo non viene dall'esterno ma dall'interno da dentro di noi, dagli stimoli che riceviamo da chi guida il gruppo e dal gruppo stesso.

fonte:suonodiluce.com

Nessun commento: