sabato 15 dicembre 2007

DALAI LAMA IN ITALIA




Il Dalai Lama dal 5 dicembre è in Italia per una serie di incontri, anche se come ha ben sintetizzato Beppe Grillo sul suo blog il 7-12-07: il Papa non ha voluto riceverlo, il presidente Napolitano neppure, Prodi è dato per disperso e il dalai-lema non lo vuole alla Farnesina. Camera e Senato non hanno ritenuto di doverlo ospitare ufficialmente.
Insomma a quanto pare oltre al comico genovese, alla Regione Piemonte e alla gente comune nessuno vuol incontrare il quattordicesimo Dalai Lama. Ma perché tutto questo fuggi, fuggi?
Semplice, la Cina tramite il suo ambasciatore in Italia Dong Jiny ha fatto sapere che: il governo cinese spera che nessun politico incontri il Dalai Lama.
Insomma ancora una volta il vecchio dragone, ci dice cosa è giusto fare e cosa NON è giusto fare, sia all’Italia che a tutti quei paesi che vogliono fare affari con una nazione con oltre un miliardo di abitanti. Poi naturalmente per parlare di diritti umani c’è sempre tempo…
(www.pinomontinaro.blogspot.com)

Fortunatamente io ho avuto l'opportunità, che non mi sono fatto scappare, di incontrare sua santità DALAI LAMA nella conferenza pubblica del 9 dicembre 2007 a Milano.
Accompagnato dalla mia splendida ragazza sono andato al Palasharp per questo fantastico ed emozionante evento.
vedere sua santità da così vicino (come si può vedere dalla foto soprariportata e da me scattata) devo dire che fa una certa emozione.
La nostra classe politica che non ha voluto riceverlo?
Oramai e già da un pò di tempo i cosiddetti politici non hanno più la mia considerazione.......

Nessun commento: