Data la vicinanza dell'evento oggi vi pubblico uno dei tanti spot sul V-Day, l'8 settembre nelle piazze italiane, esserci vuol dire essere coerenti e manifestare il dissenso contro questo governo anche con i fatti, non importa se di destra o di sinistra, si manifesta perchè non è possibile che il governo italiano sia il balzello dei paesi esteri per avere 26 condannati in via definitiva al suo interno!
Per cercare la piazza a te più vicina vai sul sito www.beppegrillo.it
8 Settembre...V-Day...Io ci sarò...
venerdì 31 agosto 2007
V-DAY 8 SETTEMBRE...APPARTIENE A TUTTI NOI...
giovedì 30 agosto 2007
IL SENSO DELLA VITA
...Vivi la vita...
La vita è un’opportunità, coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne una realtà.
La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, abbine cura.
La vita è una ricchezza, conservala.
La vita è amore, godine.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.
La vita è tristezza, superala.
La vita è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, combattila.
La vita è un’avventura, corrila.
La vita è felicità, meritala.
La vita è la vita, difendila.
Una madre di nome Teresa.
mercoledì 29 agosto 2007
TIZIANO TERZANI E GHANDI PER LA PACE...
Durante la malattia che mi ha colpito quest'estate, e che sto piano piano superando in questi giorni, mi hanno aiutato tanto i video e i pensieri di Tiziano Terzani (www.tizianoterzani.com).
Perchè in effetti non c'è mai una sofferenza assoluta, la sofferenza è dentro noi e dipende dalla situazione emotiva del momento..
Bisogna sapere che non c'è piacere senza sofferenza e che non c'è sofferenza senza piacere.
Solo quando capisci questo godi del piacere e accetti la sofferenza.
Noi non accettiamo che nella vita ci sia sofferenza e quindi giù con pasticche contro questo, medicine contro quello anche se non strettamente necessarie solo per nascondere la verità, che accanto il piacere c'è la sofferenza...
martedì 28 agosto 2007
MSF: LA PETIZIONE HA AVUTO SUCCESSO!
Cari amici del blog, vi comunico che la battaglia etica contro la compagnia farmaceutica Novartis è stata vinta.Infatti a Febbraio vi avevo chiesto di sottoscrivere la petizione on-line a sostegno del Governo Indiano, reo (secondo Novartis) di permettere di far produrre farmaci di importanza vitale per i paesi più poveri a costi contenuti.Pertanto GRAZIE anche a TE che hai aderito a questa iniziativa dalle pagine di questo diario (vedi post del 21-02- 2007)www.medicisenzafrontiere.it
domenica 26 agosto 2007
ECCOMI TORNATO!!!
Eccomi tornato sul blog, cari amici, la mia pausa dalla rete è stata forzata, purtroppo non per un bel periodo di ferie ma per problemi di salute con ricovero in ospedale, tra le tante cose mi è mancato tantissimo anche il blog e il navigare in rete!
Ma ora fortunatamente sto meglio, anche e soprattutto grazie ai medici dell'ospedale San Gerardo di Monza e al loro staff di infermieri che hanno avuto una professionalità ineccepibile nel curare me e gli altri tanti pazienti.
Quindi da oggi si riparte! Vi aspetto sul blog con tante notizie utili e curiose!
Iscriviti a:
Post (Atom)